TwangLEDGAME/docs/LEVELS.md

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# Livelli
Vedi `src/game/Level.h` e `src/game/Level.cpp` per la struttura attuale. Per aggiungere nuove feature (trasportatori, boss) crea nuove classi e integrale in `GameEngine`.
## Nota sul controllo LED
Il progetto ora usa la libreria NeoPixelBus per pilotare strisce WS2812/NeoPixel. I valori di default (vedi `src/config.h`) sono:
- `NUM_LEDS` = 144
- `DATA_PIN` = 23
- `BRIGHTNESS` = 64
All'avvio il firmware esegue un test automatico che accende progressivamente tutti i LED in tre fasi: rosso, verde, blu. Questo permette di verificare rapidamente la connessione e l'ordine dei colori prima di entrare nel gioco.
## Consigli di build
- Se i colori risultano errati, prova a cambiare la feature in `src/hardware/LedController.h` (es. `NeoGrbFeature``NeoRgbFeature`).
- Per strip molto lunghe, dosa `BRIGHTNESS` e considera alimentazione dedicata per la strip (iniettata su più punti).
- Se la porta seriale è instabile in upload, tieni premuto BOOT all'inizio del flash.
## Roadmap nel codice (TODO)
- Gestione multi-livello e caricamento da tabella
- Effetti audio più ricchi (melodie, win/lose)
- Interfaccia WiFi (WebSerial + controller browser)
- Salvataggio punteggi in NVS
- Editor livelli via web