TwangLEDGAME/docs/LEVELS.md

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Livelli

Vedi src/game/Level.h e src/game/Level.cpp per la struttura attuale. Per aggiungere nuove feature (trasportatori, boss) crea nuove classi e integrale in GameEngine.

Nota sul controllo LED

Il progetto ora usa la libreria NeoPixelBus per pilotare strisce WS2812/NeoPixel. I valori di default (vedi src/config.h) sono:

  • NUM_LEDS = 144
  • DATA_PIN = 23
  • BRIGHTNESS = 64

All'avvio il firmware esegue un test automatico che accende progressivamente tutti i LED in tre fasi: rosso, verde, blu. Questo permette di verificare rapidamente la connessione e l'ordine dei colori prima di entrare nel gioco.

Consigli di build

  • Se i colori risultano errati, prova a cambiare la feature in src/hardware/LedController.h (es. NeoGrbFeatureNeoRgbFeature).
  • Per strip molto lunghe, dosa BRIGHTNESS e considera alimentazione dedicata per la strip (iniettata su più punti).
  • Se la porta seriale è instabile in upload, tieni premuto BOOT all'inizio del flash.

Roadmap nel codice (TODO)

  • Gestione multi-livello e caricamento da tabella
  • Effetti audio più ricchi (melodie, win/lose)
  • Interfaccia WiFi (WebSerial + controller browser)
  • Salvataggio punteggi in NVS
  • Editor livelli via web