1.2 KiB
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Livelli
Vedi src/game/Level.h
e src/game/Level.cpp
per la struttura attuale. Per aggiungere nuove feature (trasportatori, boss) crea nuove classi e integrale in GameEngine
.
Nota sul controllo LED
Il progetto ora usa la libreria NeoPixelBus per pilotare strisce WS2812/NeoPixel. I valori di default (vedi src/config.h
) sono:
NUM_LEDS
= 144DATA_PIN
= 23BRIGHTNESS
= 64
All'avvio il firmware esegue un test automatico che accende progressivamente tutti i LED in tre fasi: rosso, verde, blu. Questo permette di verificare rapidamente la connessione e l'ordine dei colori prima di entrare nel gioco.
Consigli di build
- Se i colori risultano errati, prova a cambiare la feature in
src/hardware/LedController.h
(es.NeoGrbFeature
⇄NeoRgbFeature
). - Per strip molto lunghe, dosa
BRIGHTNESS
e considera alimentazione dedicata per la strip (iniettata su più punti). - Se la porta seriale è instabile in upload, tieni premuto BOOT all'inizio del flash.
Roadmap nel codice (TODO)
- Gestione multi-livello e caricamento da tabella
- Effetti audio più ricchi (melodie, win/lose)
- Interfaccia WiFi (WebSerial + controller browser)
- Salvataggio punteggi in NVS
- Editor livelli via web