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# Livelli
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Vedi `src/game/Level.h` e `src/game/Level.cpp` per la struttura attuale. Per aggiungere nuove feature (trasportatori, boss) crea nuove classi e integrale in `GameEngine`.
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## Nota sul controllo LED
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Il progetto ora usa la libreria NeoPixelBus per pilotare strisce WS2812/NeoPixel. I valori di default (vedi `src/config.h`) sono:
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- `NUM_LEDS` = 144
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- `DATA_PIN` = 23
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- `BRIGHTNESS` = 64
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All'avvio il firmware esegue un test automatico che accende progressivamente tutti i LED in tre fasi: rosso, verde, blu. Questo permette di verificare rapidamente la connessione e l'ordine dei colori prima di entrare nel gioco.
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## Consigli di build
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- Se i colori risultano errati, prova a cambiare la feature in `src/hardware/LedController.h` (es. `NeoGrbFeature` ⇄ `NeoRgbFeature`).
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- Per strip molto lunghe, dosa `BRIGHTNESS` e considera alimentazione dedicata per la strip (iniettata su più punti).
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- Se la porta seriale è instabile in upload, tieni premuto BOOT all'inizio del flash.
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## Roadmap nel codice (TODO)
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- Gestione multi-livello e caricamento da tabella
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- Effetti audio più ricchi (melodie, win/lose)
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- Interfaccia WiFi (WebSerial + controller browser)
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- Salvataggio punteggi in NVS
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- Editor livelli via web
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