TwangLEDGAME/docs/HARDWARE.md

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Hardware e collegamenti

  • Alimenta la strip WS2812B con 5V dedicati (non dal solo 5V USB se > 60 LED). Unisci i GND.
  • Inserisci resistenza 330-470 Ω in serie sul DATA verso la strip e condensatore 1000 µF/6.3V tra 5V e GND vicino alla strip.
  • Il progetto usa NeoPixelBus per il controllo LED sull'ESP32. Vedi src/hardware/LedController.h per le impostazioni (pin, ordine colori).
  • Bottoni verso GND, pin configurati con INPUT_PULLUP.
  • Buzzer passivo sul GPIO 18 (PWM via ledc).

Mappatura pin (fonte: src/config.h)

Usa src/config.h come fonte di verità per i pin. La mappatura corrente nel codice è:

  • NUM_LEDS = 144 — numero di LED della striscia
  • DATA_PIN = GPIO 23 — pin dati per la ledstrip WS2812B (NeoPixel)

Bottoni (collegati a GND, usati con INPUT_PULLUP):

  • BUTTON_LEFT = GPIO 15 — pulsante Sinistra
  • BUTTON_RIGHT = GPIO 2 — pulsante Destra (attenzione: GPIO2 può influire sul boot su alcune board)
  • BUTTON_ATTACK = GPIO 4 — pulsante Attacco (wobble)
  • BUTTON_START = GPIO 5 — pulsante Start (genera startPressedEdge)

Audio / buzzer:

  • BUZZER_PIN = GPIO 18 — buzzer passivo (gestito via ledc PWM)

LED Vita (opzionali, definiti ma non obbligatori):

  • LIFE_LED_1 = GPIO 19
  • LIFE_LED_2 = GPIO 21
  • LIFE_LED_3 = GPIO 22

Se vuoi cambiare i pin, modifica src/config.h e aggiorna eventuale cablaggio hardware; la documentazione qui deve rimanere sincronizzata con quel file.